INEOS, anche Chris Froome in ritiro a Tenerife con i preselezionati per il Tour
Il 2020 di Chris Froome è ormai entrato nel vivo. Il campione del Team INEOS, fresco di firma con Israel Cycling Academy per il 2021, deve ora tornare a concentrarsi sulle gare in vista del Tour de France 2020, al via il 29 agosto. Froome dovrà sfruttare tutta la propria esperienza per districarsi nel ruolo di co-capitano insieme ad Egan Bernal e Geraint Thomas. In attesa del rientro di Bernal dalla Colombia, il primo passo sarà quello di unirsi al ritiro in altura che i suoi compagni di squadra stanno per svolgere a Tenerife, in Spagna. I preselezionati per la Grande Boucle sono al momento dieci e correranno più o meno tutti insieme nelle corse di avvicinamento, in attesa della decisione finale.
“Avremo la maggior parte della squadra del Tour a Tenerife – ha riferito a VeloNews il direttore sportivo Gabriel Rasch – Faremo le gare in Francia con la maggior parte della squadra del Tour. Alcuni ragazzi, come Luke Rowe, andranno in Polonia perché non hanno bisogno delle salite”.
Il programma dei tre co-capitani dovrebbe comprendere Route d’Occitanie, Tour de l’Ain e Giro del Delfinato prima del Tour de France: “Gli altri mischieranno Occitanie, Ain e Delfinato – ha aggiunto Rasch – Dovrebbero mettere abbastanza corse nelle gambe prima del Tour. Non importa quali, sarà lo stesso per tutti”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |